martedì 15 maggio 2012

Ritorno in Puglia!




"Sono pugliese e mi sto per laureare a Bologna, come tanti. Quando sono partito 5 anni fa mi dicevo che la mia vita sarebbe stata qui a Bologna o comunque da queste parti. Ora manca poco alla laurea ed ho un unica certezza: io torno in Puglia! torno dalla mia famiglia. Bologna mi ha dato tantissimo, ormai la sento quasi completamente mia. Quasi. Perchè la tua terra è la tua terra. Nelle altre ci si adatta; magari ci si adatta meravigliosamente, ma ci si adatta. Poi in questi anni ho capito che non mi interessa nulla dei soldi e della carriera. Preferisco un lavoro accettabile a casa mia che un ottimo lavoro chissà dove. stare vicino ai propri affetti, sentirsi padroni della propria terra, cercare di migliorare il proprio paesino dall'interno sono cose che non hanno prezzo. Tagliare il cordone ombelicale dicono. e per che cosa? Per affidare i propri figli ad una baby sitter anziché ai nonni ed affidare i nonni ad una badante anziché ai figli?? No grazie." Daniele Barchetta (ernest), Bologna

Tratto da:http://www.beppegrillo.it/2011/04/ritorno_in_pugl.html

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.